Al ritorno di Blindspot, la seconda stagione sembrerà terribilmente simile alla prima ma allo stesso tempo sarà diversa. Lasciate che mi spieghi.
Tutte le azione, intrighi e misteri che amate dello show ritorneranno, ma Jane (Jaimie Alexander) avrà un ruolo completamente nuovo, dal momento che lo show, nella seconda stagione, verrà stravolto. Ciò cambierà l’intera percezione di Blindspot senza però spingerlo via dall’orbita drammatica che l’ha fatto diventare la hit dell’ultima stagione della NBC. E sapete una cosa? Dopo aver guardato la prima puntata, sembrerà come se Blindspot dovesse essere così sin dall’inizio e che la prima stagione sia stata solo un divertente prologo.
Ecco cosa aspettarsi dalla seconda stagione:
Viene premuto il tasto reset, e viene premuto duramente!
Se avete iniziato da poco a vedere Blindspot, ho delle buone notizie! Non dovrete bere litri di caffè o coca cola per caricarvi per una maratona della prima stagione di 22 episodi. Aiuta a capire cosa è successo nella prima stagione, ma la seconda stagione è incredibilmente amichevole con i novellini, in quanto in sostanza non è semplicemente un nuovo capitolo, ma anche un nuovo libro. Infatti, i veterani dello show saranno scioccati nel momento del “Nelle puntate precedenti di Blindspot“, nel quale comparirà solo una piccola parte dello show. E poi Jane, con l’aiuto di sostanze chimiche, offrirà un riepilogo della prima stagione in un’ingegnosa mostra che esporrà la maggior parte delle cose successe.
Il tempo andrà avanti.
La prima stagione è finita con un atto scioccante: dopo che Kurt Weller (Sullivan Stapleton) scopre che Jane non era la sua amica d’infanzia scomparsa Taylor Shaw, ha ammanettato Jane e l’ha arrestata. All’inizio della seconda stagione sono passati tre mesi e Jane è rinchiusa in una base segreta dell’FBI, dove viene torturata per informazioni (è così che si tratta la vostra gallina dalle uova d’oro?). Informazioni che non ha. Povera Jane. Nel frattempo, l’FBI sta lavorando ad altri casi, e alcuni componenti della squadra non sono molto eccitati per il nuovo lavoro.
Verrà data risposta alle domande, e velocemente.
“Molte domande della prima stagione avranno risposta immediata, e ovviamente arriverà una dozzina di nuove domande“, racconta l’autore Martin Gero a TVGuide.com. La vera identità di Jane non resterà un segreto per molto tempo, e ciò non sembra qualcosa una falsa pista alla Taylor Shaw.
Jane ha una missione del tutto nuova.
“Se la prima stagione era concentrata su Jane che era un Cavallo di Troia all’interno dell’FBI, la seconda vedrà Jane infiltrata nella sua vecchia organizzazione” dice Gero a TVGuide.com. E forse è qui che vedremo Blindspot in modo differente. L’obiettivo di Jane nella seconda stagione sarà quello di aiutare una terza parte (molto più che una seconda) a saperne di più sul suo ex gruppo, e ciò potrebbe significare che in questa stagione i suoi famosi tatuaggi non entreranno in gioco. Non ci vorrà molto ad adeguarsi alla nuova formula di Blindspot, comunque, perché la storia andrà avanti da sola con o senza i suoi tatuaggi.
E non sarà facile per lei.
Jane non inizierà col piede giusto il suo nuovo lavoro perché non è sicura di chi si può fidare. Se ricordate, nel finale della prima stagione, Jane ha visto un video di se stessa prima che si cancellasse la memoria, mentre diceva che tutto questo era un suo piano. “È davvero una battaglia per lei, capire da che parte stare“, dice Gero. “Ora che sa chi è, qual è il suo posto? È questa la nuova persona che è emersa dopo che le è stata cancellata la memoria, o lei è chi era prima che tutto ciò accadesse. E sono due donne abbastanza diverse.” E una grande rivelazione verso la fine della première non farà altro che tormentarla – e anche noi – di più.
L’acquisto di Archie Panjabi aggiungerà molti nuovi strati alle cose.
La veterana di The Good Wife fa un grande tuffo nella prima puntata della stagione, interpretando un personaggio che ha potere su tutti quanti, incluso Fuller, e detterà subito legge. Non è lì solo per sostituire la figura autoritaria della defunta (beh, deceduta) Mayfair. Il personaggio della Panjabi potrebbe avere dei motivi propri. Sorpresa! Un altro strato di mistero aggiunto a Blindspot!
Spunteranno volti che fanno parte del passato di Jane, e almeno uno di essi è affascinante!
Jane ha vissuto una vita intera prima che finisse in un borsone nel bel mezzo di Times Square, e Blindspot lavorerà da quel punto per scoprire il suo passato. Con Oscar ancora morto a causa di ferite provocate da una falce per tutto il petto, Jane avrà un nuovo contatto con la sua vecchia squadra… ed ecco un altro stallone. Ma questo ragazzo potrebbe essere ancora più vicino a lei di quanto lo fosse il suo vecchio ex fidanzato.
In aggiunta, aspettatevi molto presto un’altra strabiliante grande rivelazione e uno dei personaggi più misteriosi della prima stagione che gioca una grande parte.